Enigmi

Enigma mattutino

Anche oggi proponiamo un piccolo enigma da risolvere. E’ stato commesso un omicidio. L’ispettore che arriva sul luogo del delitto si trova di fronte ad un cadavere seduto alla scrivania, riverso in avanti, e accoltellato nella schiena, ma non trova traccia di sangue in tutta la casa. Sapendo che la vittima non è stata uccisa altrove, ma è stata accoltellata esattamente dove si trova il cadavere, e senza l’uso di teli per coprire gli schizzi di sangue, come si può ritenere che sia avvenuto l’omicidio e come si spiega l’assenza di sangue?

La soluzione arriverà nel pomeriggio. Nel frattempo potete pensarci e inviare le vostre risposte, se volete. Buona giornata con la splendida visione di Budapest, sul Danubio.

Standard

23 risposte a "Enigma mattutino"

  1. silvia ha detto:

    Buongiorno, se con una pugnalata sola e il pugnale ad esempio è rimasto nella ferita il sangue è poco, oppure l’hanno pugnalato davanti e quella alla schiena è solo la ferita dell’uscita dell’arma.

    Piace a 1 persona

  2. La vittima è stata uccisa in un luogo diverso e con una diversa modalità e poi posizionata con una lama nella schiena per sviare le indagini. Scoprire il motivo della messinscena porterà al colpevole oltre a scoperchiare un pentolone di torbidi inganni e malaffari che si dipanano nell’ombra di Budapest, sulle rive del Danubio…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...