Racconti a puntate

La storia di noi due #20

Qui trovi tutti gli episodi

Marco era arrivato alla fiera che era ancora presto, mancava qualche minuto all’apertura. Così ne aveva approfittato per mandare un mail a Sara ma, aperta la posta, aveva scoperto che c’era un suo messaggio.

“Ciao, volevo raccontarti cosa mi è successo oggi. Ho messo sotto un tipo con la mia bicicletta sai come sono maldestra 😀. Comunque non preoccuparti, non si è fatto nulla, solo che ho dovuto accettare il suo invito a pranzo, non potevo dire no, poverino! Poi ti racconto.”

Marco aveva sorriso al messaggio, intanto perché ora sapeva che Sara sarebbe venuta a pranzo con lui, poi perché non gli aveva tenuto segreta la cosa. Sara era sempre stata sincera con lui, e questa era l’ennesima prova. Nonostante questo, Marco non si sentiva assolutamente in colpa per quello che stava facendo, anzi era convinto che fosse giusto e che tutto avesse un senso. Non gli era chiaro quale, ma era sicuro che ci fosse.
Ora doveva rispondere a Sara, e si trovava nella condizione di dover far la parte del geloso di se stesso. Certo non poteva dirle che faceva bene ad andare a pranzo con un perfetto sconosciuto, ma non poteva neanche scoraggiarla e dirle di non andare all’appuntamento: se gli avesse dato retta sarebbe stato un guaio. Doveva fare il geloso, ma allo stesso tempo fare in modo che Sara lo raggiungesse per il pranzo, quindi doveva trovare le parole giuste perché Sara andasse tranquilla, ma percepisse ugualmente la gelosia da parte di Pasquino.

Ma come, vai a pranzo con uno che hai appena conosciuto? 😲 Ma chi è?”

Inviata la mail, Marco era entrato finalmente nel padiglione della fiera, dove c’erano tantissimi stand di vari produttori. Non era solo un appassionato, ma aveva fatto anche un vero e proprio corso di sommelier, perciò lo mise in pratica assaggiando le diverse qualità proposte. Tutto sommato era contento di essere lì, non solo per Sara. Poi si ricordò di fare la video chiamata alla moglie, che era in un momento di pausa e aveva risposto subito. Marco le aveva chiesto come andava, e poi le aveva mostrato alcuni stand di marchi famosi, e chiacchierato con lei del più e del meno. Anna era sembrata tranquilla, per fortuna.
Gli era rimasto ancora un po’ di tempo dopo gli assaggi, quindi aveva fatto un giro tra i vari produttori di vino e si era comprato qualche bottiglia da portare a casa. Non poteva certo arrivare a mani vuote. Non aveva idea di cosa sarebbe successo in seguito, quindi era bene mettere in casa delle bottiglie.
Finiti gli acquisti, aveva controllato la posta e c’era già la risposta di Sara.

“Tranquillo, sembra una brava persona. E tra l’altro è un bellissimo uomo, simpatico e molto gentile, proprio il mio tipo.🥰 Te l’ho detto, dopo ti racconto…”

Non era chiaro se scherzasse o se fosse davvero felice e per un attimo Marco si era sentito geloso sul serio. In effetti la situazione era paradossale, doveva essere geloso di se stesso. Vero che lui era sposato e quindi Sara era assolutamente libera di fare quello che voleva, questo non toglieva che lui provasse verso di lei dei sentimenti fortissimi e saperla con un altro gli provocava una grandissima gelosia.
Che poi quell’altro fosse lui, era un’altra questione.

“Stai attenta, non si sa mai chi s’incontra 🤨 le aveva risposto.

E gli era venuto da ridere.

Continua…

Standard

29 risposte a "La storia di noi due #20"

  1. Alessandro Gianesini ha detto:

    “Nonostante questo, Marco non si sentiva assolutamente in colpa per quello che stava facendo, anzi era convinto che fosse giusto e che tutto avesse un senso. ”
    Vorrei sentire l’opinione di un esperto al riguardo! 🤣

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: La storia di noi due #21 | Centoquarantadue

  3. Pingback: La storia di noi due #19 | Centoquarantadue

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...