Posta del cuore

La posta del ❤️ di 142

Due punti di vista sono meglio di uno

Un’altra lettera a cui non crederemmo, se non l’avessimo letta personalmente. Noi abbiamo risposto, e voi cosa ne pensate?

Cara Posta del Cuore, desidero esporre il mio problema. Mi sono innamorato di una prostituta che lavora sotto casa mia. Ho tentato in tutti i modi di redimerla, mi sono persino appostato per impedire che i clienti la abbordassero mostrandomi più volte nudo alla finestra a pochi passi da lei; una volta le ho anche prese dal suo protettore. Ma non c’è nulla da fare! Lei non mi ama, però malgrado ciò continua sempre a chiedermi dei quattrini in prestito. Ormai mi sono mangiato l’eredità che mi aveva lasciato la nonna, tutti i mesi mi divoro la pensione e manca poco che vada a impegnare anche l’argenteria. Lei è esosa, vuole sempre di più, e persiste a salire sulle macchine di quelli che la pagano. E io sto impazzendo di gelosia! Cosa posso fare? Grazie! (T.T.)

♠️ Non ho capito una cosa: oltre che chiederle dei soldi, la ragazza almeno le dà qualcosa in cambio? O alla fine lei è l’unico a non beneficiare delle sue grazie? Per cambiare, non basta l’amore, soprattutto se di un pensionato, per quanto innamorato.
Certo che per essere geloso ha scelto la donna sbagliata… ma come si dice, col tempo si ci abitua a tutto.

♥️ È incredibile che nel 2021 si sentano ancora di queste situazioni. Innamorarsi di una prostituta e sperare di convertirla poteva essere un’idea romantica nell’Ottocento, forse, per qualche romanzo d’appendice, oppure può funzionare se lei è Julia Roberts, ma qui mi sembra che siamo lontani anni luce. A parte il fatto che non si può costringere qualcuno ad amarti in nessun caso, tanto meno sarà possibile con chi considera l’amore un lavoro. Meglio che lei apra gli occhi, prima di farsi completamente prosciugare il conto in banca. Perché non prova a guardare se al piano di sopra abita qualche bella signora? Magari potrebbe scoprire l’emozione dell’amore non a pagamento.

Standard

23 risposte a "La posta del ❤️ di 142"

  1. Che sia una prostituta, a mio parere poco cambia rispetto ad altri lavori più “convenzionali”.
    Si tratta di un uomo innamorato di una donna che lo respinge.
    Nella storia è capitato non milioni, ma miliardi di volte.
    Il fatto che poi lei sfrutti il suo “amore” e gli spilli soldi, non è molto diverso da tante donne che si fanno fare regali, si fanno offrire pranzi e cene, ma poi non si concedono affatto, né tantomeno si innamorano.

    Il fatto che lei si conceda a tutti tranne che a lui è un “peggiorativo” della situazione, ma è capitato – ripeto – a moltissime persone di amare senza essere riamate.

    Piace a 1 persona

  2. Non capisco perchè il pensionato,( nonostante sia stato friendzonato da questa prostituta tantissime volte cerca ancora di conquistarla ) . Posso capire un piccolo sforzo per cercare di farla cadere ai suoi piedi , ma se la persona che ti piace non capisce quanto vali , non è meglio lasciar perdere ???

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...