Racconti

Le avventure di una vigilessa

La vigilessa molto carina vede l’auto del bel giovane con la faccia da schiaffi in divieto di sosta, e appoggiato alla macchina, come fosse in attesa di qualcuno, un ragazzo che assomiglia molto al bel giovane con la faccia da schiaffi.
“Sa che è in divieto? Sposti subito l’auto o dovrò farle la multa”
“Buon giorno, la stavo aspettando, mi ha mandato mio fratello perché oggi non poteva venire, ma ha detto che avevate un appuntamento e gli sembrava da maleducati non presentarsi. Se avesse avuto il suo numero di telefono, avrebbe potuto chiamarla, invece così ha mandato me”

“Poteva telefonarmi in caserma e avvisarmi – dice la vigilessa molto carina in tono ironico – Evitavo di venire fino a qua”
“Ma ci teneva che io la conoscessi” risponde seriamente il ragazzo.
“Molto bene. Allora mi dia patente e libretto”
“Ecco – dice il ragazzo porgendo i documenti – mi ha detto che li avrebbe chiesti e si è raccomandato di tenerli pronti per non farle perdere troppo tempo”
“Vedo che il buon umore non gli manca mai”
“Mi ha detto di chiederle a che ora c’è domani, che domani viene di sicuro”
“Meno male, se no mi sarei preoccupata”
“E’ per quello che mi ha mandato, dice che lei  ha un ragazzo inaffidabile, e non voleva sembrare come lui” risponde il ragazzo, sempre con tono serissimo.
“Gli dica che lo ringrazio, ma il mio ragazzo è affidabilissimo, e se vuol sapere il mio turno gli dica di telefonare in centrale”
“Immaginava che mi avrebbe risposto così. Comunque domani a quest’ora lui c’è, se lei non può, lo chiami a questo numero” conclude il ragazzo porgendo un biglietto.
La vigilessa molto carina prende il biglietto e guarda distrattamente il numero di telefono.
“Gli dica pure che se non posso venire gli telefono sicuramente” dice la vigilessa con tono ironico, strappando il bigliettino. Poi fa per andarsene, ma prima di svoltare l’angolo si gira e sorride al ragazzo.
“Domani sono qui di mattina, fino alle 10.00”

Standard

4 risposte a "Le avventure di una vigilessa"

  1. Fantastico, alla vigilessa piace il tipo con la faccia da schiaffi, e non poteva essere altrimenti, sono “tremendi” i tipi così 😀 ormai sta simpatico anche a me 😀 confesso che faccio il tifo per loro. Il suo ragazzo non mi sembra molto sveglio..

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...