Benvenuti nella nostra edicola, dove ci sono solo notizie rigorosamente vere, ma talmente assurde da sembrare false. Buona lettura!
Se non ti lavi, mi separo
Uttar Pradesh (India) – L’igiene personale è una parte importante di una relazione, e in alcuni casi, può diventare un problema abbastanza serio da giustificarne la fine. Un uomo di 32 anni ha chiesto il divorzio dalla moglie giustificando la sua richiesta con il reiterato rifiuto di lei di farsi il bagno ogni giorno. L’uomo ha detto di averle chiesto più volte di fare il bagno più spesso, ma ogni volta che la questione veniva fuori, la loro discussione finiva in un litigio e, quel che è peggio, le sue richieste non venivano ascoltate. Così l’uomo si è deciso a chiedere il divorzio, nonostante la coppia abbia un bambino di appena un anno. Proprio per questo motivo e perché la motivazione è apparsa non grave da giustificare la separazione, il tribunale ha respinto la sua istanza di divorzio, augurandosi che la coppia possa risolvere la questione con l’aiuto di una consulenza.
Carenze di ferro
Klaipėda (Lituania) – I chirurghi di un ospedale in Lituania hanno passato più di tre ore a cercare di salvare la vita di un uomo che, per qualche motivo, aveva ingoiato più di un chilo di oggetti metallici nel mese precedente. Probabilmente affetto da picacismo, un disturbo alimentare di natura psicologica che induce a ingoiare compulsivamente materiali non commestibili, come terra, plastica, o metallo, l’uomo aveva accumulato tra stomaco e intestino oltre un chilo di oggetti di vario tipo, tra viti, chiodi e lame di ogni dimensione. Arrivato in ospedale in preda a forti dolori addominali, l’uomo è stato sottoposto a radiografia che ha rivelato il contenuto dello stomaco, e subito dopo operato d’urgenza per essere liberato, ad uno ad uno, di tutti gli oggetti ingoiati. La cosa più incredibile è che l’uomo non era affatto consapevole di quello che aveva mangiato, ingurgitato evidentemente senza rendersene conto. I chirurghi hanno rimosso decine di oggetti, che vanno da un paio di millimetri fino a 10 centimetri di lunghezza.
A mali estremi…
Athens (Alabama) – La biblioteca comunale di Athens ha introdotto un nuovo regolamento che prevede che chi riconsegna un libro in ritardo possa essere condannato fino a 30 giorni di reclusione. Si è deciso di introdurre queste misure estreme perché gli utenti regolarmente riconsegnano i libri e i dvd più tardi del dovuto, e la biblioteca deve recuperare da utenti “smemorati” libri per un valore di oltre 200.000 dollari. La direttrice ha spiegato che comunque l’arresto sarà applicato in casi estremi, e che prima la biblioteca continuerà a ricordare di restituire i libri, con richieste telefoniche o via mail. Se queste verranno ignorate, ci sarà una lettera scritta che darà 10 giorni di tempo per restituire i libri. Trascorso questo termine, un giudice potrà condannare alla reclusione l’utente che non ha restituito i libri.
Un po’ di collaborazione, per favore
Bodmin (Inghilterra) – Un tale che aveva rubato un’automobile, l’ha restituita poco dopo, parcheggiandola davanti alla casa del proprietario e lasciando sul parabrezza questo messaggio: “L’avevo presa per farci un bel giro, ma c’era troppa poca benzina. Per favore, la prossima volta, lasciala parcheggiata col serbatoio pieno.”
Le notizie sono prese dal web, da fonti giornalistiche.
Tutte spassosissime, l’ultima in modo particolare! 😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ogni volta troviamo qualcosa che davvero sembra incredibile 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci riuscite molto bene, c’è anche da dire che ci sono parecchi tipi sui generis in giro. Nulla toglie alla vostra bravura.
Siete davvero divertenti, grazie!
Buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te e buona serata 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie ☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mai sentito parlare del picacismo, assurdo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non lo conoscevo neanch’io, invece sembra un disturbo abbastanza diffuso, collegato ad autismo o schizofrenia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao con la mia vanno poco lontano, con quella di dolce consorte al massimo fino dal distributore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non siete collaborativi
"Mi piace""Mi piace"
Quella a mio avviso più assurda riguarda il tipo che mangia oggetti metallici.
Incredibile tra l’altro che non si sia soffocato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho guardato su internet il fenomeno del picacismo ed è incredibile, c’è gente che mangia la terra, chi i fiori e l’erba, chi invece oggetti di plastica o di metallo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
quella del mangiatore di ferro mi spaventa non poco
se non si è accorto dell’accaduto, cosa gli impedisce di ricascarci??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti è una malattia mentale che ti spinge compulsivamente a mangiare cose strane che non sono commestibili.
"Mi piace"Piace a 1 persona