Test

Il Test del sole

Conosci te stesso? Se vuoi metterti alla prova, ecco un test semplice e rapido: osserva la figura qui sotto e lasciati guidare dall’istinto, facendo così emergere la tua parte più profonda, senza alcun filtro. Quale sole attrae per primo la tua attenzione? Senza pensarci troppo, scegli un’immagine e leggi il responso corrispondente. Naturalmente è soltanto un gioco, non ha alcuna pretesa di validità scientifica però, se vi va, raccontateci nei commenti se ci ha preso.

1) Positivo
Il bicchiere per te è sempre e solo mezzo pieno. Le avversità non ti spaventano e nulla può abbattere il tuo spirito solare. Proprio questa tua positività fa sì che la gente ami averti al suo fianco. Difficilmente ferisci qualcuno, piuttosto tieni per te ogni pensiero negativo, e ti limiti a emanare calma e gentilezza. Pur amando la libertà ed essendo sempre volto ad inseguire i tuoi sogni sai anche stare con gli altri: certo non pecchi in socievolezza.

2) Onesto
Onestà e rispetto sono le bussole della tua vita. Molti potrebbero scambiarti per una persona fredda ma, in realtà, sei semplicemente molto selettivo, questo anche grazie al fatto che la solitudine non ti spaventa, anzi, ami ritagliarti dei momenti per stare da solo e assicurarti che nessuno possa interferire nelle scelte che per te davvero contano. Tutto ciò fa sì che tu appaia come una persona sicura di sé e con una gentilezza che spesso ti espone al rischio di qualche approfittatore.

3) Brillante
Ogni occasione per te è buona per imparare qualcosa di nuovo, ecco perché non temi l’avventura, anzi, ti ci getti, vedendola sempre come un’opportunità. Sei una persona di cui ci si può fidare, sempre socievole e trasparente, qualcuno di cui ci si augura di godere della compagnia. La fedeltà è una delle tue grandi qualità e ciò ti rende un amico senza pari.

4) Irrequieto
Mille progetti si aggirano nella tua testa e sei sempre pronto a inseguirne la realizzazione. Ecco perché appari come una persona sempre in movimento, irrequieta, come se il tuo amore per la vita ti spingesse ad assaporarne ogni singolo istante. Le energie positive che vai sempre cercando ti guidano verso i grandi obiettivi della vita e non smetterai mai di cercare di raggiungerli.

5) Leale
La tua mano è sempre tesa verso il prossimo, a volte anche in modo esagerato, come se volessi salvare il mondo. Ogni tuo sforzo è sempre rivolto a un cambiamento positivo, nel tuo piccolo, contribuisci sempre a spargere luce sul mondo. La grandezza del tuo cuore ispira chi ti circonda, così come la tua intelligenza e lealtà.

6) Divertente
Goderti la vita è per te una vera e propria missione, cosa che ti rende sempre interessante e divertente, la persona con cui si vorrebbe trascorrere ogni weekend. Gli ostacoli per te non sono problemi ma parte del pacchetto di una vita che meriti di esser vissuta. Non perdi mai allegria e positività, cosa che ti rende una persona capace di ispirare grande fiducia.

7) Ambizioso
Sono tanti i sogni che vuoi realizzare e ciò ti fa apparire come sempre pieno di energia e perseverante. Peccato però che vuoi tutto e subito, cosa che spesso ti porta a perderti un po’ in una confusione da te stesso creata. Le difficoltà della vita però non ti hanno mai abbatuto così come le maldicenze altrui: vai per la tua strada e nulla può fermarti.

8) Paziente
Tutti invidiano a tua proverbiale pazienza, aspetto che contraddistingue il tuo essere una persona matura e riflessiva. Quest’ultimo aspetto ti porta a compiere veramente pochi errori e, soprattutto, a non esser mai crudele con il tuo prossimo: difficilmente ferisci gli altri o porti rancore. Per te l’amore è importante, ma non quanto la realizzazione dei tuoi obbiettivi personali: tra questi ultimi c’è ovviamente anche quello di trovare la persona giusta ma è solo uno dei molti traguardi che intendi raggiungere.

Il test è stato preso da chedonna.it

Standard

18 risposte a "Il Test del sole"

  1. In realtà mi attirava più di un sole, il 2, il 6 e l’8. Devo dire che mi ritrovo abbastanza nelle descrizioni, a parte l’8.. la pazienza ce l’ho, ma mi stanca doverla usare a lungo. Per il resto devo dire che più o meno ci siamo 😉 carino questo test 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...