Test

Il Test dell’albero

Guardate bene, osservate e scegliete l’albero che più vi attrae, per un motivo o per un altro. Poi confrontate la vostra scelta con i risultati che seguono. Tenendo sempre presente che si tratta solo di un gioco, senza fondamento scientifico, l’albero che scegliete dovrebbe indicare quanto siete sinceri.

  • Primo albero: indica concretezza, praticità, razionalità. Siete persone che badano al sodo e che fanno di tutto per raggiungere gli scopi preposti. La vostra vita è fatta di obiettivi e raggiungerli è quello che, nelle vostre intenzioni, va fatto. Con la capacità analitica che vi è propria riuscite spesso nell’intento, anche con qualsiasi mezzo, come ad esempio celare la verità quando occorre.
  • Secondo albero: una scelta che, in ambito psicologico, viene accostata ad una mancanza di limpidezza cronica. Questo vuol dire che avete la predisposizione a mentire, sia con bugie bianche ed innocenti che con balle colossali. I motivi possono essere diversi, ma di fondo c’è una volontà di volere fare la cosa giusta, anche a costo di dire che le cose stanno diversamente rispetto alla realtà o di mentire a voi stessi.
  • Terzo albero: è la scelta che, al contrario delle altre due, denota estrema sincerità. Siete un libro aperto, uno specchio, ma anche l’essere profondamente sinceri può comportare degli effetti collaterali. A volte sarebbe utile saper distinguere cosa è importante dire e cosa è meglio omettere.

Il test è tratto dal sito yeslife.it

Standard

23 risposte a "Il Test dell’albero"

    • Può essere anche una scelta estetica, magari ti piace quello al centro per via dei colori. Questi test sono solo dei giochi per passare il tempo, anche se penso che abbiano un loro fondamento psicologico. Difficile inquadrare una persona da un disegno scelto fra tre…

      "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...