Test

Test: cosa ti spaventa di più?

La paura del buio, la paura di fallire, la paura della morte … quanti volti può assumere la paura? Alcuni psicologi dicono che conoscere e superare le nostre paure sia indispensabile per raggiungere la felicità, secondo altri, invece, la paura fa parte delle nostre emozioni ed è necessaria per la nostra sopravvivenza. In ogni caso, se vissuta in modo esagerato, ogni paura è un ostacolo al nostro equilibrio. Se ti va di giocare per capire qual è la tua paura più profonda e inconscia, prova a scegliere tra le immagini qui sotto quella che ti spaventa di più. Qual è la porta che non vorresti attraversare per nessun motivo?

1. La casa abbandonata

Sei una persona con grande intelligenza e una mente analitica. Attribuisci molta importanza ai tuoi valori e ti aspetti che gli altri rispettino questi stessi valori. Il muro di carta da parati mostra che hai costruito barriere emotive e spirituali che ti rendono inaccessibile, ma la luce davanti alla porta significa che sei pronto a distruggere quei blocchi, soltanto per i veri amici. La tua paura principale è di non essere capito e quindi hai bisogno di trovare persone sulla tua stessa lunghezza d’onda.

2. Le scale

La foto delle scale che portano ad una cantina o soffitta mostra che hai uno spirito libero, che ami la vita e godere dei suoi piaceri. Questa immagine simboleggia la tua paura della morte e di essere sepolta; la tua paura dell’ignoto. La salute è la cosa a cui tieni di più e per questo è importante mangiare sano e praticare un’attività fisica.

3. La grotta di ghiaccio

Scegliendo la grotta di ghiaccio, hai indubbiamente cercato calore emotivo. Hai paura di rimanere solo e di essere deluso. Allo stesso tempo, sai cosa vuoi e cosa ti rende felice, e privilegi la tua indipendenza e la tua libertà. Quello che stai cercando è soprattutto l’amore romantico e platonico.

4. La casetta di legno

La cascina di legno rappresenta tutte le tue paure e ansie sulla sicurezza e la stabilità. Per te, una casa è sinonimo di amore e calore e non puoi sopportare di vedere la rovina che simboleggia la bancarotta. Quello che stai cercando è la ricchezza che ti protegge e ti dà la sensazione di essere protetto.

5. Il tunnel buio

La paura di un tunnel oscuro ha una relazione diretta con le tue emozioni. Quello che ti manca è la fiducia in te stesso: invece di continuare a pensare ai tuoi problemi, dovresti concentrarti per trovare una soluzione, con la certezza di poterci riuscire.

6. La porta incatenata

Il colore blu della porta incatenata significa stabilità. In generale, sei produttivo e raggiungi sempre i tuoi obiettivi in ​​qualsiasi circostanza. Sei sempre alla ricerca di comfort ma devi imparare a fare una pausa e goderti la vita anche nei suoi aspetti più semplici.

Il test è tratto da chedonna.it

Pubblicità
Standard

28 risposte a "Test: cosa ti spaventa di più?"

  1. Ho scelto la due in parte è azzeccata non compeeramente poichè jon mi fa paura la morte so che prima o poi accadrà e n9n mi pongo il problema certo spero di arrivare in un età senile almeno, invece tutto il resto vi ha preso in pieno 👏

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...