Test

Test: il gatto sale o scende?

Il test visivo di oggi è un po’ particolare. Nell’immagine qui sotto è raffigurato un gatto su una scala: quello che dovete decidere a prima vista, senza pensarci troppo, è se il gatto sta scendendo la scalinata o la sta salendo. Non si tratta di indovinare, non c’è una risposta giusta e una sbagliata, perché l’immagine è volutamente ambigua. Ma da quello che vedrete a intuito, dalla sensazione che ricaverete, si dovrebbe capire se siete una persona più razionale o emotiva. Guardate quindi l’immagine è decidete se il gatto vi dà l’idea di salire o scendere le scale; sotto trovate i responsi legati alle due diverse scelte.

Il gatto scende le scale: se hai visto il gatto andare in questa direzione significa che sei una persona dotata di una grande logica. Una personalità che sa rimanere fredda e affronti le cose con lucidità e tanto ragionamento. Grazie a queste capacità trovi soluzioni in maniera semplice ed efficace. I problemi pratici sono la tua specialità, cosa che porta le persone a chiedere sempre il tuo aiuto. Dall’altra parte, non sei molto propenso ad esprimere dei sentimenti. Questo ti può mettere in difficoltà in alcune situazioni e dal punto di vista sentimentale. L’unico consiglio è quello di dare più spazio alle emozioni.

Il gatto sale le scale: se hai visto l’animale salire le scale vuol dire che sei una persona emotiva e sensibile, che mette sempre i sentimenti alla base delle sue azioni. Non pensi molto alle cose, ti butti a capofitto perché segui il tuo istinto. Sei molto positivo e raramente ti lasci abbattere dai problemi. Tanti si fidano di te perché hai una straordinaria capacità di azione e di risoluzione. Devi imparare, però, a focalizzarti di più su te stesso, e ad affrontare i problemi con più lucidità. L’empatia può essere un grande alleato, ma può influenzarti.

Tratto da Chenews.it

Pubblicità
Standard

26 risposte a "Test: il gatto sale o scende?"

  1. Non so perché ma di primo acchito dico che il gatto scende le scale. Non so se è per l’ombra del gatto sugli scalini, la prospettiva, davvero non so. Tra l’altro ho provato a immaginare il gatto che sale le scale, l’immagine è ambigua e ci sta anche quella.. Ma personalmente mi stona, quindi per me il gatto scende le scale

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...