Luca era sempre più interessato al racconto di Gaia, perciò la incalzò.
«Dimmi tutto che sono curioso»
«Per fortuna che siamo noi donne le appassionate di pettegolezzi…»
«Questi non sono pettegolezzi, sono fatti veri. E poi sono curioso perché sto scoprendo un Dario che proprio non conoscevo. Non sapevo molto di lui, ma non glielo vedo a seguire una donna»
«In realtà quella sera lui non stava esattamente seguendo Stefania, ma era passato come faceva di solito dalle parti di casa sua. Lei stava chiacchierando con Piero, il suo ex, e ridevano: Piero è un tipo molto simpatico e con Stefania erano rimasti amici»
«Immagino che a Dario la cosa non sia piaciuta…»
«Ma non stavano facendo niente di male! Parlavano soltanto e ridevano, come si fa tra amici. E poi erano in pubblico, se avessero voluto un po’ d’intimità sarebbero potuti salire in casa da lei»
Luca pensò che anche a lui avrebbe dato fastidio vedere Gaia che scherzava allegramente con un suo ex, ma non disse nulla, e continuò ad ascoltare il suo racconto.
«Dario deve essere impazzito quando l’ha vista parlare con Piero, ed è esplosa la sua gelosia. Ha parcheggiato l’auto ed è rimasto a spiarli da lontano, senza farsene accorgere. Forse ha pensato che stessero ridendo di lui, chi può sapere cosa gli passasse per la testa in quel momento. Per me le persone gelose sono tutte un po’ pazze»
Luca ci restò un po’ male per il commento di Gaia. Sapeva di essere geloso, ma aveva sempre considerato la sua gelosia come una prova di amore. Se ami davvero qualcuno, come fai a non essere geloso?
«Tu non sei mai stata gelosa?»
«Forse sì, ma in modo sano. È chiaro che se ci tieni a una persona, hai paura di perderla, ma questo non ti dà diritto di controllarla e tanto meno di diventare violento»
Luca temeva che Gaia gli chiedesse se lui era geloso, e lo avrebbe imbarazzato dover rispondere, perciò cercò di farla andare avanti col racconto.
«Dopo cos’è successo?»
«Un vero casino. Gaia ha mostrato a Piero l’anello che Dario le aveva regalato, e lui per vederlo meglio le ha preso la mano. Tutto molto innocente, ma agli occhi di Dario chissà cosa deve essere sembrato. La mente di una persona gelosa non segue una logica, già il fatto che stessero lì a chiacchierare per lui era insopportabile, quando ha visto che lui le prendeva la mano non ci ha visto più. È sceso dalla macchina da cui li stava spiando, e si è precipitato come una furia verso di loro. Stefania si è spaventata quando lo ha visto arrivare, perché sembrava completamente fuori di testa, farneticava e non li lasciava parlare»
Luca ripensò a una scenata di gelosia che aveva fatto una volta a Marina e in effetti ricordava di non averla lasciata parlare da tanto era arrabbiato.
«Stefania avrebbe voluto spiegare ma non c’è stato modo di farlo, perché Dario ha cominciato subito ad accusarli. È stato durissimo con lei, l’ha aggredita con rabbia e l’ha accusata di farsela ancora con quel pezzo di merda, al che Piero ovviamente ha reagito con altrettanta rabbia verso di lui, e gli ha urlato di non dire cazzate. Dario si è arrabbiato ancora di più con Piero, lo ha accusato di essere un puttaniere e gli ha detto di stare lontano da Stefania. Allora è intervenuta lei, cercando di spiegare che si erano incontrati per caso e che non uscivano insieme, ma Dario le ha detto di stare zitta, che poi avrebbero fatto i conti a casa. A questo punto Stefania non ci ha visto più, si è sfilata l’anello dal dito e glielo ha tirato, dicendo che io e Loredana avevamo ragione a dire che lui era pazzo e pericoloso. Dario le ha tirato una sberla e a quel punto Piero è intervenuto dandogli un pugno ed è scoppiata una rissa. Per fortuna che alcuni passanti si sono fermati e li hanno divisi»
«Loredana è quella insieme a te nel video?»
«Sì, e c’è anche Stefania. Siamo amiche da una vita»
«Ma voi come lo avevate capito che era pericoloso?»
«In realtà avevamo capito solo che Dario era geloso e possessivo, e avevamo cercato di convincerla che doveva ribellarsi a certi suoi atteggiamenti. La conosciamo da sempre, e non potevamo vederla trattata in quel modo. Ma non avremmo mai potuto immaginare che Dario sarebbe arrivato addirittura alla violenza. In ogni caso, adesso speriamo che se ne sia liberata»
Ora finalmente Luca aveva cominciato a capire perché Dario gli avesse mostrato quel video, era chiaro che aveva voluto vendicarsi di Gaia perché gli aveva messo contro Stefania. Ancora non capiva come fosse entrato in possesso del video, ma non era poi così importante. Forse lo aveva sottratto a Stefania senza dirle nulla; di certo, da uomo geloso, sapeva bene l’effetto che quel video avrebbe avuto su di lui.
«Non potrei mai sopportare un uomo così geloso da impedirmi di frequentare i miei amici»
Luca non poté fare a meno di pensare a come avrebbe reagito se Gaia si fosse vista con qualche ex.
«Se si tratta solo di amici, non c’è problema, però…»
«Però cosa?»
Dallo sguardo di Gaia, Luca aveva capito che si stava addentrando su un terreno minato, e fece un rapido dietrofront.
«Però ci tengo moltissimo a te, e non ho intenzione di dividerti con nessun altro»
«Non devi preoccuparti – rispose Gaia avvicinandosi e baciandolo dolcemente sulle labbra – sono io che non ho intenzione di cercare nessun altro, adesso che ho incontrato te»
Il loro amore è più forte di qualunque cosa, supereranno anche la gelosia! 🥰😉❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo di sì!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ci sono scuse per la violenza.. pazzesco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti, non devono esserci scuse.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao. Episodio movimentato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao, a un orario insolito…
"Mi piace""Mi piace"
Ferie
"Mi piace""Mi piace"
Vai al mare?
"Mi piace""Mi piace"
Si ho preso anche la cabina e due ombrelloni per il troppo sole
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Cronache di un amore #13 | Centoquarantadue
Che bello!
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona