The Wizard of Id

Vantaggi dell’istruzione

*****

*****

Pubblicità
Standard

11 risposte a "Vantaggi dell’istruzione"

  1. Il lento instillare l’idea che “studiare non serve a niente”, creando tra le altre cose le condizioni economiche per le quali uno che si è fatto cinque o sei anni di università, è meglio se emigra all’estero per trovare lavoro, ha contribuito a rendere il nostro paese fra quelli con il maggior tasso di abbandono degli studi. E chi si laurea, non sa creare opportunità, ma è ben educato ad “adattarsi”.

    Piace a 1 persona

    • Purtroppo hai ragione, è stato un processo lento che ha coinvolto anche un appiattimento dei livelli scolastici. Una volta c’era un abisso tra un laureato e un diplomato, mentre oggi la differenza è sempre meno evidente. L’istruzione è diventata molto più democratica, ormai una laurea non si nega a nessuno e questo l’ha svuotata di valore.

      Piace a 1 persona

      • È stato l’abbassamento del livello a tutti i livelli a creare la situazione attuale; e mi spiace dirlo, ma è accaduto volutamente e con la complicità di chi ha gestito il tutto. Alcuni ne hanno sofferto molto, anche fra gli accademici, ma se il risultato è questo, significa che non c’è stata molta resistenza, o comunque che non ce n’è stata abbastanza. .

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...